Storia

La famiglia Pignatiello, da oltre 90 anni, si occupa della produzione, nonché della selezione e distribuzione di farine, semole e alimenti specifici per il settore della ristorazione e della panificazione.


L’azienda ha origine con il Nonno Agostino che, con l’ausilio dell’antico mulino, trasformava il grano in farina, per poi produrre il pane e venderlo nella bottega di famiglia.


Nel corso degli anni, la famiglia Pignatiello ha custodito gelosamente i segreti legati alla trasformazione della materia prima in un prodotto finito, facendo tesoro degli insegnamenti del nonno in merito alla macinazione del grano e alla panificazione.


Questa eredità di conoscenze e competenze legate all’arte bianca hanno permesso alla famiglia Pignatiello di essere anche al servizio del cliente, poiché in grado di consigliare e accompagnare cliente nella realizzazione del prodotto.


Così da un chicco di grano ha inizio una storia legata alle tradizioni volta però, all’innovazione e alla crescita senza mai dimenticare il concetto chiave “genuinità”.
Da una piccola impresa artigianale, situata nel cuore di Madonna dell’Arco, è sorta la Sabato Pignatiello S.r.l., oggi presente su tutto il territorio nazionale anche come distributore ufficiale di diversi marchi consolidati.

L’azienda è presente nei mercati esteri Europei quali Francia, Germania, Olanda, Inghilterra, Romania e in paesi extra UE, privilegiando sempre tradizione e qualità sia nella ricerca accurata dei prodotti che
offre, sia nella scelta dei partner che per la realizzazione di prodotti a marchio proprio, garantendo elevati standard di sicurezza alimentare attraverso processi di progettazione, ricerca e sviluppo.